Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paolo Simoncelli: ?Questa squadra mi d? la forza per andare avanti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Paolo Simoncelli: ?Questa squadra mi d? la forza per andare avanti?

Da quel tragico 23 ottobre 2011, Paolo Simoncelli ha trascorso due anni di riflessione profonda, cercando una strada e una motivazione per andar avanti dopo il dramma che aveva vissuto onorando, al tempo stesso, la memoria di suo figlio. E questo percorso l?ha trovato ideando il progetto SIC 58 Squadra Corse: con l?iimagine di suo figlio sempre presente, Paolo Simoncelli ha deciso di supportare i giovani talenti del motociclismo italiano.

?TUtto ? iniziato per mettermi alla prova?, dichiara. ?Dopo due anni ho telefonato agli sponsor di Marco e tutti mi hanno appoggiato. Siamo partiti con due Honda 125 per Kevin Sabatucci e Mattia Casadei. Questa ? stata la mia scommessa. Poi l?anno scorso abbiamo preso altre due Pre Moto3, con Nicodemo Matturro e Tony Arbolino, col quale abbiamo vinto quest?annno il Campionato italiano della categor?a.?

A Paolo Simoncelli si illuminano gli occhi a parlare della sua squadra. In essa ha infatti canalizzato tutte le emozioni di una situazione altrimenti impossibile da superare. E apre il suo cuore quando afferma: ?ad esser sincero, tutto ? nato per non morire dentro. Nel momento in cui, alla prima gara, ho visto anche mia moglie e mia figlia, ho capito che quella era la strada giusta per andare avanti.?

La SIC 58 Squadra Corse era presente nell?ultimo round del FIM CEV Repsol 2014, disputatosi a Valencia. Tony Arbolino e Anthony Groppi hanno guidato le KTM di Bastianini e Antonelli.

?Il problema di ogni team sono i soldi?, dice Paolo Simoncelli. ?Ho quattro piloti e due di questi non pagano nulla. Devo dire anche una cosa: in questo progetto mi ha aiutato anche Fausto Gresini. Lui dice di esser il 49% della squadra. In realt? ? il 50, ma mi lascia fare tutto quel che voglio, dice che la squadra ? mia. Il nostro obiettivo ? arrivare al Mondiale. Abbiamo l?immagine di Marco noi, e voglio che quell?immagine arrivi al Mondiale. Punto molto su Tony, che per me ? un vero fenomeno; non aveva mai guidato una Moto3 a Valencia e tutti hanno visto di cosa ? capace.?

Senza dimenticare le sue origini, la SIC 58 Squadra Corse ha intenzione di partecipare alla stagione completa del FIM CEV Repsol 2015: ?Sono fermamente convinto che questo campeonato sia di un livello tale che ti permette di capire se puoi o meno esser pronto per un Mondiale. In Italia l?organizzazione ? buona ma il livello ? leggermente inferiore. Voglio vedere quanto valgono i miei piloti. Nel 2015 disputeremo tutto il campionato sicuramente con Arbolino, il secondo pilota dobbiamo ancora deciderlo. L?idea ? quella di continuare in Italia, sempre con 4 piloti e dopo vedremo??.

da motogp.com

• Font Size
    Bella iniziativa. Struttura di ottimo livello.
    E poi se 2 corrono gratis hanno una fortuna enorme.

Comment

• Font Size
      Originally posted by solex View Post
      Bella iniziativa. Struttura di ottimo livello.
      E poi se 2 corrono gratis hanno una fortuna enorme.
      Una rarit? pazzesca... specialmente da piccoli e signor nessuno.

Comment

• Font Size
        Gresini si conferma sempre un grande...
        per lui la MotoGP ?/era solo un mezzo per finanziare la sua passione vera che sono i giovani...

Comment

• Font Size
          S?.. concordo Gresini ? davvero un Signore e con la "S" maiuscola..:1:

Comment

• Font Size
            In cameretta mio figlio ha un solo pilota sulla parete.. il Sic, e ogni volta che vedo lui sul lettino che dorme e il Sic che lo guarda con un sorriso mi sento come se vegliasse su di lui. E' un sentimentalismo forse, ma quel ragazzo mi ? davvero rimasto nel cuore.
            Da padre non ho il coraggio di guardare il viso di Babbo Simoncelli, perch? solo se hai un figlio riesci a leggerci tutto il suo dolore.
            Sono davvero felice di questa iniziativa e se esiste modo di sostenerla ne sarei davvero felice, se qualcuno sa come me lo faccia sapere.

Comment

X
            Working...
            X